Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Sportello Bonus Idrico

notizia pubblicata in data : lunedì 13 marzo 2017

Sportello Bonus Idrico

COS'E'
Il BONUS IDRICO è un'agevolazione destinata ai cittadini a basso reddito e alle famiglie numerose o in difficoltà, e permette di ottenere uno sconto sulla bolletta dei consumi dell'acqua.

Si tratta di un contributo erogato attraverso bonus del valore di € 50,00 cadauno che verranno utilizzati in detrazione a bollette dell’acqua da saldare o in detrazione a bollette di futura emissione.

La procedura di attivazione dei bonus verrà fatta dal Comune tramite l’utilizzo di un programma informatico del Gruppo Cap.

In caso di riconoscimento del beneficio il Comune provvederà ad inoltrare la comunicazione al CAP ed a comunicare l’esito all'interessato che potrà ritirare i buoni allo Sportello individuato. Entro 30 giorni dalla data di inserimento nel programma della domanda, Il Gruppo Cap comunicherà via email, al cittadino intestatario dell’utenza singola o all’Amministratore in caso di utenza condominiale, la conferma del bonus ed il suo ammontare, che verranno automaticamente detratti.

REQUISITI DI ACCESSO:
•    Essere residente a Cologno Monzese;
•    Essere in possesso di utenza attiva con CAP Holding;
•    Avere un ISEE in corso di validità pari o inferiore a € 7.500,00;

CRITERI DI EROGAZIONE DEL BENEFICIO:
•    Nucleo familiare con ISEE maggiore di € 4.763,00 e pari o inferiore a € 7.500,00: erogazione di 1 buono da € 50
•    Nucleo familiare con ISEE maggiore di € 0 e pari o inferiore a € 4.763,00: erogazione di 2 buoni da € 50 per un totale di € 100,00

L'erogazione avverrà in ordine cronologico di presentazione delle richieste, sino ad esaurimento buoni.
Per le utenze singole sarà necessario presentare l'ultima fattura per individuare il codice cliente ed il numero di contratto.
Per le utenze condominiali sarà invece necessario presentare anche una dichiarazione dell'Amministratore del condominio.

COME SI RICHIEDE
Il modulo di domanda è disponibile allo Sportello Bonus Idrico presso il Settore Servizi Sociali in via Petrarca 11, secondo piano, ovvero, scaricando la modulistica sotto riportata, e allegando quanto richiesto.

Nel caso di richiedenti residenti in condominio dovrà essere utilizzato anche il modello relativo alle utenze condominiali, da restituire debitamente compilato e sottoscritto sia dal richiedente sia dall’Amministratore di condominio che dovrà indicare l’ammontare di quanto dovuto dal condomino per le spese relative al consumo idrico.

Lo Sportello Bonus Idrico è aperto dal 17 marzo al 28 aprile 2017
tutti i venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00