Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Bando Pubblico per il contenimento della morosità incolpevole ridotta

notizia pubblicata in data : giovedì 03 novembre 2016

Bando Pubblico per il contenimento della morosità incolpevole ridotta

Bando pubblico per l’erogazione di contributi a favore degli inquilini con morosita’ incolpevole ridotta (accertata in fase iniziale inferiore ad € 3.000,00)

DESTINATARI:
Nuclei familiari che per una sopravvenuta impossibilità non hanno provveduto al pagamento del canone di locazione e delle spese accessorie  a ragione della perdita o della consistente riduzione della loro capacità reddituale, in stato di “morosità incolpevole” determinata, tra le altre, dalle seguenti cause: perdita del lavoro per licenziamento; consistente riduzione dell’orario di lavoro; cassa integrazione ordinaria o straordinaria che limiti notevolmente la capacità reddituale; mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipici; cessazioni di attività libero-professionali o di imprese registrate, derivanti da cause di forza maggiore o da perdita di avviamento in misura consistente; malattia, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato o la consistente riduzione del reddito complessivo del nucleo medesimo o la necessità dell’impiego di parte notevole del reddito per fronteggiare rilevanti spese mediche e assistenziali, etc….

PRESENTAZIONE DOMANDA:

La domanda di accesso al contributo dovrà essere predisposta utilizzando il modulo allegato corredato da ogni idonea documentazione e dichiarazione.

La mancanza della documentazione obbligatoriamente prevista determinerà l’impossibilità di trattazione della domanda sino al suo completamento.
La possibilità di partecipazione e accesso al contributo avrà decorrenza dal 31/10/2016 e sarà valido fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Come consegnare la domanda:

• con posta certificata all’indirizzo: protocollo.comunecolognomonzese@legalmail.it
• per posta con A/R indirizzata a Comune di Cologno Monzese, Servizio Politiche della Casa, Via Levi n.6, 20093 - Cologno Monzese (MI)
• a mano al Protocollo del Comune sito in Villa Casati - via Mazzini, 9 (ingresso da via della Resistenza)

MODULISTICA:
Utilizzare il modulo qui allegato e disponibile anche presso il servizio Politiche della Casa.

INFORMAZIONI E CHIARIMENTI:

Ufficio Politiche della Casa, Via Levi n. 6, Cologno Monzese su appuntamento ai seguenti numeri telefonici: 0225308738/0225308723 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.

ultima modifica in data:  giovedì 13 aprile 2017
(145 valutazioni)