Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Sistema Alert System

notizia pubblicata in data : mercoledì 16 dicembre 2015

Sistema Alert System

L'Amministrazione Comunale di Cologno Monzese si è dotata del sistema Alert System per comunicare ai cittadini informazioni di Pubblica Utilità inerenti la Protezione Civile utili a prevenire e limitare situazioni di disagio o di emergenza. Questo nuovo servizio si rivela un fondamentale ed efficace strumento per allertare la popolazione in caso di eventi atmosferici, incendi, esondazioni ecc. Altresì è di valido supporto per allertare e gestire situazioni particolari di emergenza che riguardano singole vie, zone o l'intero territorio, blocco del traffico a causa di elevato inquinamento atmosferico, chiusura delle scuole ecc. Il sistema è attivabile da parte dell'Amministrazione comunale 24 h. su 24 h.

ISCRIVITI AL SISTEMA ALERT SYSTEM
Non sei presente sull'elenco telefonico e vuoi essere inserito nella lista dei contatti?
Il sistema Alert System è un sistema che opera automaticamente nei confronti dei numeri fissi presenti sull'elenco telefonico (in quanto pubblici). L'obiettivo è renderlo accessibile anche ai numeri DI TELEFONIA MOBILE, esclusivamente nei confronti di coloro che si vorranno iscrivere nella lista dei contatti.

COME ISCRIVERSI
A tal fine è disponibile il modulo on-line attraverso il quale è possibile comunicare i propri dati che verranno quindi inseriti nelle liste di trasmissione.

novità: SCARICA L'APP L’App è scaricaribile gratuitamente da tutti i cellularI sia Apple, Android, e Windows, ed è una piattaforma di comunicazione tra l’amministrazione comunale e i cittadini dove potranno trovare i numeri utili, le reperibilità 24h24, le norme di comportamento in caso di frane, alluvioni, incendi, terremoto e qualsiasi altra informazione.
La novità di questo sistema è anche il servizio APP NON APP, per cui chiamando il numero verde gratuito 800.18.00.28 si riceverà un sms con il link per poter visualizzare il contenuto della APP sul normale browser del cellulare. In questo modo anche i telefoni non compatibili con le app dei vari store, potranno comunque usufruire del servizio.

INFORMAZIONI Ufficio Relazioni con il Pubblico 800 073 504
Email: urp@comune.colognomonzese.mi.it

per riascolatare i messaggi registrati in Alert System chiama il numero 02 253 08 266

ultima modifica in data:  lunedì 17 ottobre 2016