Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP web e trasparenza - Comune di Cologno Monzese

informazioni - Comune di Cologno Monzese

Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP web e trasparenza

Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP web e trasparenza

Categoria:  Uffici comunali

Indirizzo: Via Milano 3 - piano terra ingresso centrale

Telefono: 800073504

Email: urp@comune.colognomonzese.mi.it

link alla cartografia di google Visualizza sulla mappa

Informazioni: 

Orari apertura al pubblico e linea verde:
lunedì 9:00 - 12:00
martedì 9:00 - 12:00 / 14:30 - 17:00
giovedì 9:00 - 12:00
venerdì 9:00 - 12:00

Descrizione: 

Competenze
Fornisce informazioni generali ai cittadini sui servizi comunali, raccoglie le segnalazioni di disservizi o reclami e fornisce risposta, favorisce l'accesso e la semplificazione promuovendo l'autocertificazione e i servizi online.
Più informazioni, più rapporti diretti tra cittadino e Comune, maggiore partecipazione alla vita della Città. URP il filo diretto con il cittadino.
 


  • SEGNALAZIONI DI DISSERVIZI, RICHIESTE INFORMATIVE, SUGGERIMENTI
     

APP Cologno in tasca - invia segnlazioni tramite il tuo cellulare

 

Segnalazioni online sportello telematico (accesso con SPID o CNS e PIN)
 

scrivi a urp@comune.colognomonzese.mi.it
 


  • RILASCIO CODICE PIN DELLA CNS
     

Presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico è possibile richiedere il PIN (Personal Identification Number) per utilizzare la Carta Regionale dei Servizi (Tessera Sanitaria TS-CNS). Il Pin è un codice personale segreto, necessario per la gestione sicura della Carta Regionale dei Servizi.
Quando il cittadino accede in Internet, per autenticarsi e poter utilizzare i servizi on line, può essere riconosciuto grazie all'utilizzo della TS-CNS e all'inserimento del relativo PIN.
L'utilizzo della TS-CNS insieme al PIN  permette quindi di accedere "con la propria identità" e ottenere così certificati, documenti o informazioni da Enti e Pubbliche Amministrazioni.
Per richiedere il PIN è necessario recarsi con la propriaTS-CNS e il documento d'identità presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, dove verrà rilasciato immediatamente.
Per la richiesta di PIN per altre persone, anche figli minorenni,  occorre recarsi in ufficio portando la TS-CNS e il documento di identità della persona di cui si chiede il rilascio del PIN.

In aggiunta al servizio, è possibile richiedere il rilascio delle credenziali e codice OTP per accesso da cellulare, tablet, smartphone con modalità semplificata.
Si tratta di un servizio che offre una modalità di accesso alternativo, più agevole, che permette l'accesso ai servizi online senza lettore di smart card e senza alcun software specifico.
E'  attivabile soltanto per i servizi socio-sanitari di Regione Lombardia (accesso ai referti del Fascicolo Sanitario Elettronico, prenotazione visite sanitarie, cambio medico di famiglia, ecc.).
 

Rilascio PIN della TS-CNS Carta Regionale dei Servizi e credenziali codice OTP
 



Dirigente Ottavio Mario Buzzini
Referente P.O. Elena Zamponi

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (612 valutazioni)