HOME » BENESSERE SOCIALE
BENESSERE SOCIALE
Interventi socio-assistenziali di base mirati ai minori e loro famiglie, anziani (servizio di assistenza domiciliare, centri diurni, trasporti sociali, soggiorni climatici, assistenza familiare), ai diversamente abili (opportunità di intervento sia a domicilio che sul territorio), erogazioni di contributi economici.
Guida alle agevolazioni a sostegno delle famiglie concesse da Comune, Regione e Governo. Aiuti alle famiglie in difficoltà economica, ai disoccupati, ai genitori, alle persone diversamente abili, ai giovani. Forme di aiuto per contrastare condizioni di vulnerabilità socioeconomica.
Assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica, sia di proprietà comunale che di proprietà ALER, sulla base di bandi e graduatorie annuali. Interventi a sostegno degli affitti e di emergenza abitativa, certificazioni di idoneità alloggiativa.
Strutture sportive, corsi, attività, associazioni sportive, offrono a tutti i cittadini, di ogni età e stato sociale, la possibilità di praticare una o più discipline sportive, promuovendo sani stili di vita e creaando occasioni di solidarietà e senso di comunità.
Gianfranco Cerioli
ASSESSORE Servizi Sociali – Politiche della famiglia – Politiche abitative – Associazioni sociali – Politiche della casa
Dania Perego
 
ASSESSORE  Servizi culturali, sportivi e tempo libero - rapporti con associazioni culturali e sportive - servizi pubblica istruzione e prima infanzia - pari opportunità - interventi di manutenzione ordianria e straordinaria edifici scolastici e sportivi
ultima modifica in data:  martedì 29 novembre 2016
Risultato
  • 3
(15 valutazioni)


TORNA SU