HOME » AMBIENTE QUALITA' URBANA
AMBIENTE QUALITA' URBANA
Tutela del territorio contro fenomeni di inquinamento acustico, luminoso, atmosferico, elettromagnetico, attraverso misure tecnico-amministrative finalizzate alla prevenzione e alla salvaguardia del suolo e sottosuolo e altri problemi ambientali. Verifiche manutenzione impianti termici.
Raccolta e smaltimento rifiuti, pulizia strade e cestini, autorizzazioni scarico materiale presso il centro di raccolta, rimozione discariche abusive. Interventi di disinfestazione su edifici pubblici, scolastici e giardini. Campagne informative e controlli sulla corretta raccolta differenziata.
Interventi di riqualificazione viaria e urbana, messa in sicurezza/prevenzione e realizzazione di infrastrutture viabilitistica per l'ottimizzazione della viabilità. Parcheggi pubblici, impianti semaforici, occupazioni suolo pubblico, installazioni pubblicitarie sul territorio, segnaletica stradale. 
Iniziative rivolte alle scuole e alla cittadinanza per promuovere la conoscenza e l'acquisizione  di buone pratiche finalizzate ad un uso razionale delle risorse naturali e del loro recupero, alla salvaguardia della biodiversità e dell'ambiente naturale ed al miglioramento della vita in città.
Giuseppe Di Bari
ASSESSORE Servizi di polizia locale - protezione civile - sicurezza urbana - attività produttive. 
Francesca Landillo
ASSESSORE Servizi lavori pubblici - manutenzione e tecnologici - mobilità e trasporti - ambiente ed ecologia.
Pubblicato in data:  mercoledì 18 maggio 2016
Ultima modifica in data:  mercoledì 11 gennaio 2017
Risultato
  • 0
(0 valutazioni)


TORNA SU