PROTEZIONE CIVILE
 
Avvisi - sezione notizie (voce sicurezza - validità per il periodo di pubblicazione)
Sistema allerta telefonica "Alert System"
Il Comune di Cologno Monzese si è dotato di un sistema di allerta telefonica utilizzabile sia attraverso telefonia fissa che mobile, ora anche attraverso App. Alert System è il sistema telefonico di informazioni di Pubblica Utilità tramite il quale vengono inviate gratuitamente ai cittadini comunicazioni inerenti la Protezione Civile utili a prevenire e limitare situazioni di disagio o emergenza.
Piano di emergenza comunale
Il Consiglio Comunale ha approvato a maggioranza, nella seduta del 18 marzo 2013, l’aggiornamento del Piano di Emergenza Comunale. Il documento, che emenda ed allinea alle novità legislative il precedente del 2006, contempla le attività di previsione e prevenzione dei rischi nei quali potrebbe incorrere la città, delinea i provvedimenti necessari per la preparazione all’eventuale emergenza, ed elenca le modalità di primo soccorso alle popolazioni per il caso di eventi calamitosi di origine naturale o “artificiale”.
Opuscoli informativi
Indicazioni utili per eventuale piena fiume Lambro
E'  molto importante che tutti i cittadini siano ben informati delle azioni da intraprendere in caso di piena: in allegato un vademecum da leggere attentamente, per farsi trovare pronti in caso di pericolo. Vedi anche opuscolo "conoscere i rischi e gestire l'emergenza".
 
Gruppo Protezione Civile
ISCRIZIONE AL GRUPPO DI PROTEZIONE CIVILE DELLA CITTA' DI COLOGNO MONZESE  
Per coloro che hanno superato il corso Base per volontari di Protezione Civile l'iscrizione è possibile utilizzando il modulo allegato.
> scarica il modulo.
 
 
Pubblicato in data:  lunedì 21 agosto 2017
Ultima modifica in data:  lunedì 4 giugno 2018
Risultato
  • 0
(0 valutazioni)


TORNA SU