CRS in Comune

 

 

Possiedi CRS PIN LETTORE? accedi al PORTALE servizi online

 


CRS prenotazione visite online

Referti online

Con la CRS, referti sono a portata di click! Grazie alla Carta Regionale dei Servizi (CRS o CNS) ora i referti medici di visite ed esami si possono consultare anche online, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Collegandosi al sito di Regione Lombardia è possibile visualizzarli e stamparli direttamente dal PC senza doversi recare presso le strutture sanitarie per il ritiro.


Prenotazione visite mediche online
Con la CRS è possibile effettuare on line la prenotazione di prestazioni specialistiche  e consultare o annullare gli appuntamenti già prenotati. Per usufruire del servizio è necessario avere a disposizione una prescrizione SISS del medico curante.
È nato il Portale dei Servizi Socio-Sanitari, più facile e più comodo da usare con nuovi servizi e una home page personalizzata per te.
NOVITA': accedere ai servizi socio-sanitari adesso è più semplice e veloce grazie anche ad una nuova modalità di autenticazione basata su una password ed un codice “usa e getta” che è possibile ricevere, via sms, sul telefono cellulare. Basta rivolgersi alla ASST di competenza per ottenere il codice. ATTENZIONE: il nuovo sistema non consente l'accesso ai servizi amministrativi, ma solo socio sanitari. In questo caso è necessario richiedere il classico codice PIN.
 


LA CARTA REGIONALE DEI SERVIZI (CRS)

Da alcuni anni ogni cittadino residente in Lombardia possiede una Carta Regionale dei Servizi (CRS/CNS): tale carta ha le funzioni di tesserino di Codice Fiscale, di Tessera Sanitaria Elettronica e di Tessera Europea di Assicurazione Malattia. Da oggi può diventare uno strumento per accedere ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione nazionale, regionale e locale.

Dove richiedere la tessera sanitaria:
ASST Nord Milano
Cologno Monzese Via Arosio, 2 angolo Via Negrinelli
Tel. 02 85783926
Apertura al pubblico : da lunedì a venerdì dal le 8.30 alle 12.30
lunedì e mercoledì dalle 14.00 alle 15.30
 


 

SERVIZI ON LINE DEL COMUNE DI COLOGNO MONZESE

"In comune con un click" è un progetto del SIC Sistema Informativo Comunale in collaborazione con i Servizi al Cittadino,  Polizia Locale e Servizi Asili Nido e Prima Infanzia nell’ambito del Piano Tempi e Orari adottato dal Comune di Cologno Monzese e finanziato da Regione Lombardia.
L'obiettivo perseguito è lo sviluppo dei servizi on line del Comune realizzando uno sportello virtuale accessibile con identificazione del cittadino mediante CRS e relativo PIN; in tal modo si dà la possibilità di effettuare alcune pratiche da casa propria, riducendo la necessità di spostamenti fisici e a qualsiasi ora : “7 giorni su 7 per h. 24”.
Attraverso il portale "In comune con un click" è possibile accedere ai servizi in modalità on-line comodamente da casa, scaricare autocertificazioni, stampare certificazioni anagrafe, iscriversi on-line, effettuare pagamenti e tante altre opportunità.

Servizi Disponibili:


 

  • certificazione demografica on-line (anagrafe e stato civile). Il servizio consente la stampa dei certificati anagrafici e di stato civile  Questi certificati hanno validità legale, come quelli ritirati allo sportello, perché sono timbrati digitalmente. E’ possibile effettuare on-line anche il cambio di indirizzo.

  • iscrizione ai nidi comunali e pagamento delle relative rette;

  • servizio on-line di prenotazione appuntamenti presso gli uffici comunali: disponibile per prenotare appuntamenti relativi a:
    - Residenza e cambio indirizzo - Separazioni e divorzi con Ufficiale Stato Civile - Servizi tributi - Servizi Politiche della casa

Il progetto per la predisposizione del “Piano Territoriale degli Orari della città” di Cologno Monzese è stato finanziato da Regione Lombardia in attuazione della LR 28/2004 “Politiche regionali per l’amministrazione e il coordinamento dei tempi delle città”.
Adesione al IV bando ex art. 6, L.R. 28/2004 «Politiche regionali per il coordinamento e l’amministrazione dei tempi delle città»


 

COSA SERVE PER UTILIZZARE I SERVIZI ON-LINE TRAMITE CRS/CNS 

Per utilizzare i servizi on-line basta possedere:

Pto_lettore_CRS2
- personal computer e connessione ad internet
- CRS/CNS  (Carta Regionale dei Servizi)
- codice Pin
- lettore di smart card 
- scanner 

L'utilizzo dello SCANNER è necessario per poter inviare via e-mail i documenti che potranno essere richiesti nel corso dell'utilizzo del servizio. In questo caso sarà possibile saltare la fila senza recarsi allo sportello e completare la procedura in via telematica.
Se non si possiede uno scanner sarà necessario consegnare i documenti direttamente allo sportello o via fax unitamente alla fotocopia di un documento di identità.


 

COME AVERE IL PIN

CrsPugno
E’ possibile ottenere il PIN associato alla CRS presso:

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) - via Milano, 3
Numero verde 800 073 504 

Orari di sportello:
lunedì, giovedì, venerdì 9.00 - 12.30
martedì 9.00 - 12.30 / 14.30 - 17.00
(servizio sospeso durante il mese di agosto)

ATTENZIONE: è preferibile contattare prima il n. verde 800 073 504
per verificare eventuali sospensioni temporanee o interruzioni di servizio

Per il ritiro del codice PIN occorre presentarsi allo sportello con la propria Carta Regionale dei Servizi (CRS).
I genitori possono richiedere il ritiro del codice PIN della CRS di uno o più figli minorenni. In questo caso è necessario portare la CRS del genitore e del figlio minorenne.
Per agevolare l'attivazione dei codici PIN è altresì possibile per l'intestatario della CRS delegare la richiesta dei codici della propria CRS ad altra persona. A tal fine è necesario compilare un modulo di delega, che dovrà essere sottoscritto e integrato con fotocopia dei documenti di riconoscimento, in corso di validità, sia del delegante (intestatario della CRS) sia del delegato.
 


 

ASSISTENZA E SOFTWARE


Click_assistenzaTecnica_100px


È a disposizione un servizio di Call Center, attivo dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 20.00, che fornisce tutte le informazioni riguardanti i servizi accessibili con la Carta Regionale dei Servizi (CRS) e con la Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi (TS–CNS).
Il servizio si occupa anche di attivare la procedura per la richiesta di sospensione della Carta Regionale dei Servizi o della Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi in caso di furto o smarrimento
numero verde 800.030.606 - email callcenter-crs@regione.lombardia.it

Per domande o suggerimenti sui servizi on line scrivere una email a urp@comune.colognomonzese.mi.it

 

Pubblicato in data:  martedì 31 marzo 2009
Ultima modifica in data:  martedì 21 agosto 2018
Risultato
  • 2
(2 valutazioni)


TORNA SU